Divisori
I mobili separatori di ambienti sono soluzioni pratiche ed eleganti per strutturare uno spazio, mantenendo un'atmosfera aperta e fluida. Che si tratti di librerie, mensole aperte, pareti divisorie modulari o porte scorrevoli, questi elementi permettono di dividere un ampio spazio in diverse zone funzionali, senza compromettere la circolazione della luce e l'armonia visiva dell'interno.
Uno dei principali vantaggi dei mobili separatori su misura è la loro capacità di soddisfare esigenze specifiche: dalle piccole mensole modulabili per un angolo lettura, alle pareti eleganti per separare soggiorno e sala da pranzo, fino alle porte scorrevoli integrate che permettono di adattare lo spazio a seconda delle necessità. Queste soluzioni sono anche ideali per ottimizzare lo spazio senza rinunciare allo stile della stanza. Ad esempio, una libreria aperta non solo può separare due ambienti, ma offre anche un pratico spazio di stoccaggio aggiungendo un tocco decorativo.
Schmidt propone una vasta gamma di soluzioni di separazione, adatte a tutte le configurazioni, che si tratti di un monolocale che necessita di una separazione discreta o di un appartamento più grande dove l'ottimizzazione dello spazio è essenziale. I materiali e le finiture sono completamente personalizzabili, permettendo di adattarsi a tutti i gusti decorativi, dal design industriale al più minimalista.